Slide background


L'assistenza


 

Assistenza Globale

L'esperienza di Avrai Leisure consente di offrire un servizio globale volto ad assicurare soddisfazione e sicurezza nel cliente che, dalla visita dell'immobile all'atto notarile definitivo, gode di un supporto globale sul piano commerciale, tecnico e giuridico a garanzia di una conclusione dell'acquisto senza imprevisti e nella massima serenità.

 

Soggiorno in Italia

Lo staff Avrai Leisure è strutturato per l'accoglienza calda e professionale dei suoi Clienti di cui si prende estrema cura. Per il soggiorno è possibile delegare ad Avrai Leisure la prenotazione di hotel o strutture ricettive, fornendo richieste e preferenze. Il cliente, durante il suo soggiorno, può accedere ad un'assistenza continuativa e, dal momento del suo arrivo alla ripartenza, avrà possibilità infinite di apprezzare la migliore arte, i migliori eventi, e il miglior cibo.

Processo di acquisto

Individuato l'immobile è possibile opzionarlo attraverso un deposito cauzionale che, in sede del successivo preliminare di compravendita, diverrà caparra confirmatoria. 

Il preliminare d'acquisto è uno dei momenti più importanti del processo d'acquisto in quanto le parti sottoscrivono un accordo vincolato. In questa fase al cliente è richiesto il saldo di una percentuale, in genere compresa tra il 20 e il 30%, dell'intero prezzo di acquisto. In caso di rinuncia entrambe le parti s'impegnano a corrispondere una penale: se la rinuncia avviene da parte del venditore questi è tenuto a pagare il doppio della caparra confirmatoria, se a rinunciare è l'acquirente perde il diritto a ottenere la restituzione di qualsiasi somma versata fino a quel momento.

Nel contratto sono contenute clausole di fondamentale importanza, tra cui le più importanti riguardano il piano dei pagamenti effettuati e da fare, i dati generali dell'acquirente, la data del rogito, la verifica delle credenziali del venditore e le licenze di costruzione, l'indicazione precisa dell'ubicazione della proprietà e le relative specifiche in termini catastali, di servitù, di accessi, nonchè certificati energetici e standard costruttivo e planimetrie tecniche firmate da ambo le parti, oltre le dovute garanzie fideiussorie a beneficio di parte acquirente nel caso dell'acquisto di immobili in costruzione.

Un notaio verifica permessi, credenziali del venditore, eventuale presenza di ipoteche sull'immobile e si occupa di ufficializzare l'atto di vendita vero e proprio, il rogito. In questa fase il cliente è tenuto a saldare interamente quanto ancora deve corrispondere, oltre a regolare la parcella del notaio e le tasse di registrazione e acquisto. Prima della firma il cliente deve essere provvisto di codice fiscale, conto corrente bancario e una copia in corso del passaporto. Tutti gli espletamenti necessari sono evasi con la totale assistenza continuativa di Avrai Leisure.