Slide background
Slide background
Slide background
LAGO GARDA

Lago di Garda

 

"Uno scrigno di autenticità a picco sul mare."

 

Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle affascinanti calette, nelle località più frequentate. La costa Smeralda con la sua perla, Porto Cervo, ne è un esempio. Il suo Porto Vecchio è considerato il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo. Porto Rotondo è una località anch’essa rinomata, che si affaccia sull’ampio Golfo di Cugnana ed è popolata da ville e piazzette incastonate in una magnifica natura.

La Sardegna offre anche un paesaggio montano per chi ama addentrarsi nella natura e fare lunghe camminate, come la regione del Gennargentu, il più vasto complesso montano dell'isola, con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano.

Per la varietà dei suoi ecosistemi la Sardegna è stata definita metaforicamente come un micro-continente. In epoca moderna molti viaggiatori e scrittori hanno esaltato la sua bellezza, rimasta incontaminata almeno fino all'età contemporanea, nonché immersa in un paesaggio che ospita le vestigia della civiltà nuragica: il complesso di Barumini in provincia di Medio Campidano è nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.

 

Chi ha la fortuna di conoscere la Sardegna sa che offre sorprese a ogni angolo: anche solo lungo la strada una curva può aprire a una spiaggia da sogno o all'esplosione della macchia mediterranea; comune a tutta la regione è il rispetto di una natura così generosa. Le case che presentiamo per la vendita si trovano a Castelsardo (SS) e si affacciano direttamente sul mare, permettendo all'occhio di spaziare su un panorama mozzafiato. In posizione strategica nel cuore dell’Anglona, fra tradizione e natura.

Castelsardo, rocca medievale e vivace borgo arroccato attorno a un castello del 1270, è facile da raggiungere, bello da vivere, suggestivo da scoprire, con tutt’intorno l’acqua e la macchia mediterranea. La rocca medievale domina il mare a 270°. La forza del borgo sta nel connubio di vitale modernità e rispetto della tradizione.

Real Estate Manager logo