Slide background
Slide background
Slide background

Lago d'Iseo

 

"Vi farò camminare sulle acque".

 

La Lombardia ha un cuore di grande valore turistico.

Discreto e sincero, il lago d'Iseo è una perla incontaminata del turismo lacustre lombardo. Una nicchia naturale ai piedi delle boscose Prealpi Orobiche circondate da vigneti, ulivi e alberi da frutto.

Fra spettacolari orridi rocciosi e natura mediterranea, il lago d'Iseo è anche culla dell'engineering navale degli yacht Riva presenti al Cannes Yachting Festival con 21 imbarcazioni di cui 6 anteprime mondiali.


Monte Isola, la più grande delle tre isole lacustri, è stata palcoscenico, nel 2016, dello strabiliante percorso pedonale che per 3 km l'ha collegata alla terraferma. Il celebre artista contemporaneo Vladimirov Yavachev Christo aveva promesso "vi farò camminare sulle acque" e il lago e i suoi d'intorni si sono preparati al miracolo con eventi di spettacolare accoglienza.
SCARICA IL DOCUMENTO DELL'EVENTO.

Vicinissima, la ricca Franciacorta inebria con le sue degustazioni gli enoappassionati. Percorsi di gusto per piatti tipici e per sofisticati abbinamenti di ricette gourmet con i suoi preziosi vini. Brut, Saten e Rosè sono anche i tre percorsi di eccellenza del suo comprensorio golfistico che raggruppa ben nove campi in meno di 100 km di distanza.

Fra i fitti boschi e il dolce saliscendi dei vigneti, la Franciacorta ospita il fascino glamour della Mille Miglia, la mitica corsa d'auto d'epoca, celebrando un matrimonio nobile e ricco di significati fra due perle del Made in Italy.

Da Orio a Milano, la moda italiana è a un passo.

 
Order By