Slide background
Slide background
Slide background

Lago d'Iseo

La Lombardia ha un cuore di grande valore turistico.
Discreto e sincero, il lago d'Iseo è una perla incontaminata del turismo lacustre lombardo. Una nicchia naturale ai piedi delle boscose Prealpi Orobiche circondate da vigneti, ulivi e alberi da frutto.
Fra spettacolari orridi rocciosi e natura mediterranea, il lago d'Iseo è anche culla dell'engineering navale degli yacht Riva presenti al Cannes Yachting Festival con 21 imbarcazioni di cui 6 anteprime mondiali.


Monte Isola, la più grande delle tre isole lacustri, è stata palcoscenico, nel 2016, dello strabiliante percorso pedonale che per 3 km l'ha collegata alla terraferma. Il celebre artista contemporaneo recentemente scomparso Vladimirov Yavachev Christo aveva promesso "vi farò camminare sulle acque" e il lago e i suoi d'intorni si sono preparati al miracolo con eventi di spettacolare accoglienza.

 

Vicinissima, la ricca Franciacorta inebria con le sue degustazioni gli enoappassionati. Percorsi di gusto per piatti tipici e per sofisticati abbinamenti di ricette gourmet con i suoi preziosi vini. Brut, Saten e Rosè sono anche i tre percorsi di eccellenza del suo comprensorio golfistico che raggruppa ben nove campi in meno di 100 km di distanza.



Fra i fitti boschi e il dolce saliscendi dei vigneti, la Franciacorta ospita il fascino glamour della Mille Miglia, la mitica corsa d'auto d'epoca, celebrando un matrimonio nobile e ricco di significati fra due perle del Made in Italy.
Da Orio a Milano, la moda italiana è a un passo.

 

Il Lago d'Iseo è circondato da una natura ricca, montagne ma soprattutto è situato in posizione strategica e non lontano da:

 

40 min dall'aeroporto di Milano Orio al Serio
40 min da Bergamo
40 min da Brescia
30 min dalle Stazioni sciistiche
40 min dalle Terme
1,5 h da Milano
1,5 h da Verona
2 h dall'aeroporto di Milano Malpensa
2 h da Como
2,5 h da Venezia

 
Order By